REGOLAMENTO
QUALIFICHE
Le qualifiche avvengono in modo automatico, il team autonomomante mettera le gomme da tempo la benzina necessaria per fare il giro veloce e provvedera a tentare di fare il tempo migliore.
Il manager puó influenzare il risultato delle qualifiche decidendo qunti minuti prima della fine delle qualifiche far uscire il pilota.
Piú tardi uscirà piú potrà ottenere un tempo migliore sfruttando una pista piú gommata, la differenza di tempo tra i 30 minuti dalla fine e i 5 minuti dalla fine é grossomodo di 150 millesimi.
Il tempo peggiorerà invece tra un minimo di due decimi ad un massimo di quattro, nel caso il pilota trovasse traffico in pista durante il suo giro veloce, c'é traffico in pista quando ci sono nove moto contemporaneamente.
Il numero delle moto in pista verrà calcolato ipotizzando (per semplicità) che ogni pilota impieghi un minuto nel giro di lancio un minuto nel giro veloce e un minuto nel giro di rientro.
Esempio: 8 piloti escono contemporaneamente a 13 minuti dalla fine delle qualifiche e 1 pilota a 14 minuti dalla fine, avremmo al minuto 14 un pilota nel giro di lancio, al minuto 13 un pilota nel giro veloce e otto nel giro di lancio, al minuto 12 un pilota nel giro di rientro e otto nel giro veloce, al minuto 11 otto piloti in rientro.
Al minuto 13 dalla fine avremmo quindi nove piloti in pista di cui uno nel suo giro veloce questo pilota verrà penalizzato per traffico in pista tutti gli altri no.
Se non si seleziona nella pagina di setting il minuto di uscita verrà selezionato casualmente.