REGOLAMENTO
WEEKEND GARA
Nella pagina Calendario é possibile vedere quando avverranno le qualifiche e la gara, la data si intende alle 00:00 del giorno indicato.
Per poter gareggiare é necessario avere dei piloti, che si possono comprare al mercato piloti.
Dalla pagina dei piloti bisogna scegliere i piloti ufficiali, al massimo 2 minimo 1, e una volta nel corso della stagione sarà possibile utilizzare una wild card quindi partecipare alla gara con 3 piloti.
Dalla pagina setting & test si vede il tracciato della prossima gara, si puo quindi selezionare il pilota con cui si vuole fare i test e preparare l'assetto per i piloti ufficiali.
I tempi che si fanno non servono per le qualifiche, ma per individuare l'assetto migliore le gomme migliori e la quantità di benzina necessaria per la gara.
L'assetto impostato sarà quello usato in qualifica e gara, le gomme e la quantita di benzina scelta saranno quelle usate in gara, infatti in qualifica in automatico vengono montate le gomme da qualifica e la benzina necessaria per il giro veloce.
E' possibile sostituire alcune parti della moto ma ogni sostituzione ha un costo, non é detto che cambiando una parte si possa avere un miglioramento, ma si potrebbe pure peggiorare, in fatti ogni pezzo serve per modificare l'affinita dei vari componenti, gomme piloti, motore, ecc. ma se l'affinita é gia buona si potrebbero far danni.
Ogni volta che si esegue un test in modo casuale potrebbe apparire un commento del vostro pilota che vi indica cosa non va, la frequenza di questi commenti aumenta all'aumentare della sensibilità del pilota e della sua esperienza.
Una volta trovato l'assetto migliore, non dovrete fare altro che scegliere la tattica di gara, il giorno delle qualifiche in automatico la tua squadra metterà le gomme da qualifica la benzina necessaria per fare il giro veloce e provvedera a tentare di fare il tempo migliore.
Il risultati delle qualifiche e quindi la griglia di partenza e visibile sulla pagina della gara o cliccando qualifiche sul calendario.
La gara avviene in automatico la Domenica mattina, per tutta la settimana seguente sulla pagina della gara sarà disponibile lo svolgimento della gara giro per giro con i tempi e i commenti degli avvenimenti principali dei tuoi piloti.
Per i test delle prove libere c'é un tempo prestabilito, dopo le qualifiche c'é un ulteriore breve periodo di test per completare l'assetto.
Il calcolo del tempo delle prove avviene sommando i tempi di ogni singo giro piú 2 minuti per ogni volta che il pilota esce dalla corsia box e 4 minuti per ogni variazione d'assetto e 10 minuti per ogni sostituzione di componente.