REGOLAMENTO

PILOTI

Ogni Team puó avere al massimo 4 piloti.

Ogni pilota ha delle caratteristiche, alcune visibili altre no.

Ogni pilota possiede anche delle affinità, cioè un indice che ne indica quanto si adatta ad un determinato telaio, gomma o motore. Tutte le affinità sono nascoste.

Tutte le caratteristiche e affinità sono fisse, tranne l'età del pilota che aumenta stagione per stagione come la sua esperienza aumenta gara per gara.

Quando un pilota supera i 31 anni ad una nuova stagione le sue caratteristiche diminuiscono del 10% ogni anno, mentre i piloti con più di 40 anni e privi di contratto abbandonano le corse.

In modo casuale potrebbero abbandonare le corse anche i piloti che per oltre 3 anni non hanno un contratto indipendentemete dall'eta raggiunta.

La caratteristica "Aggressività" non influenza le prestazioni velocistiche, ma indica lo stile di guida del pilota, cioé più aggressivo è  più facilmente cadrà, ma allo stesso tempo eseguirà i sorpassi con maggiore facilità.

La caratteristica "Esperienza" migliora in modo uniforme le caratteristiche del pilota, inoltre un pilota con più esperienza in prova e in gara tenderà a fare dei tempi più uniformi, mentre chi ha poca esperienza può avere delle differenze notevoli tra un giro e l'altro.

La caratteristica "Sensibilità" indica la bravura del pilota come collaudatore(tester), più sensibile è, e più aiuti avremmo da questo durante i test.

I piloti che non vengono utilizzati in gara riducono gradualmente il loro morale.

Ad ogni weekend di gara le condizioni fisiche se inferiori al 100% recuperano il 20%.

Ad ogni gara alla quale il pilota partecipa fa recuperare il 25% del morale.

Ad inizio stagione viene azzerata la condizione fisica e psicologica di tutti i piloti.

In gara c’è la possibilità di cadere.

In caso di caduta, il morale del pilota si riduce considerevolmente così da  compromettere i tempi nelle gare successive, inoltre,  il pilota potrebbe infortunarsi impedendogli così di correre fino alla completa guarigione. La probabilità di cadere o di commettere degli errori dipende dalla tattica di gara, dall'aggressività e dall’ esperienza del pilota. I piloti che non vengono utilizzati in gara riducono gradualmente il loro morale, il morale si riduce anche in caso di gara non terminata, anche se in modo minore dalle cadute.

Per ogni pilota che corre per il proprio team é possibile selezionare un allenamento che verra reso efficace all'inizio della stagione successiva.